Contattaci

SARA’ UN PIACERE!

ANCHE PER UN SEMPLICE CONFRONTO

 

CONTATTI

Come Incontrarci

Siamo a completa disposizione per informazioni

e

CREARE collaborazioni ESCLUSIVE con il vostro Brand

telefono

012540355

3491212600

sede

via Palestro 22

1005 IVREA (TO)

l

whatsapp

3491212600

LINEA DIRETTA!

AGGIORNAMENTI SOCIAL

info@uciaj.it

0125 40355

349 12 12 600

domande frequenti

Come nasce l'idea della linea Uciaj?

Si parla sempre di più di qualità Italiana, prodotti a Km 0, sicurezza nei materiali, prezzi gonfiati, emozioni legate alle sensazioni di quello che si compra più che all’oggetto in se o alla sua griffe.. ..da qui la voglia di far nascere proprio ad Ivrea una linea di occhiali a Km 0 dove la produzione è realizzata nel Cadore (patria dell’occhialeria italiana) e la ricerca, lo studio, i disegni, il marketing avvengono tutti ad Ivrea.

Gli occhiali sono fatti in Italia?

Gli occhiali sono costruiti in Italia per rispettare lo standard qualitativo del nostro paese e favorire le piccole aziende che devono combattere con i colossi che collaborano costantemente con l’oriente.

Le scelte commerciali delle grandi aziende di spostare la produzione in oriente per ottenere prezzi sempre più bassi, ha fatto si che i laboratori italiani ci aprissero le porte e fornendoci occhiali con la qualità italiana di una volta

E' possibile personalizzare un occhiale uciaj?

Caratteristica degli occhiali è la PERSONALIZZAZIONE delle lenti: le esigenze principali del cliente sono la possibilità di avere diversi tipi di lenti, il sistema di un’eventuale customizzazione fa si che il cliente finale possa ordinare il colore preferito o la protezione ideale. Lenti da sole e da vista di tutti i tipi anche con i massimi standard qualitativi come quelle prodotte dalla Zeiss..

….“più che originali. I TUOI!.”

Cosa sono gli stranom?

l nome di ogni occhiale è collegato all’occhiale stesso ed identifica a chi verrà proposto, ogni occhiale infatti avrà uno “Stranom” che lo renderà unico ed originale, proprio per stimolare una duplice ricerca da parte del cliente… o per nome .. o per modello.

Definizione di Stranome: In passato, nelle campagne, era in uso ribattezzare le persone con un nome diverso da quello anagrafico e questo soprannome, nella maggior parte dei casi, sostituiva il nome di battesimo, tramandandosi di generazione in generazione, rivelando l’umorismo delle persone. Così si può tranquillamente affermare che nessuna novità, in questo campo, è stata introdotta con l’avvento di internet, se non la differenza che il “nickname” (ora si dice così…) te lo scegli tu, perdendo tutta l’arte e la poesia del caso.
In Piemonte i soprannomi sono spesso molto pittoreschi anche se, non sempre, sono graditi a chi se li vede affibbiare forzatamente: generalmente però si accettano con divertita rassegnazione.
Oggi giorno i nomi sono più strambi degli stranòm di una volta, e non si è più vincolati dalla consuetudine di tramandare il nome dei nonni: non sussiste più la necessità di assegnare un nomignolo distintivo per individuare una persona. La consuetudine si estendeva anche alle località, per caratterizzare l’indole degli abitanti del paese, ma soprattutto per sfogare il proprio campanilismo contro gli abitanti dei paesi vicini; lo stranòm veniva affibbiato proprio a tutti, nessuno escluso!!

“quando non ti vesti come tutti gli altri
non devi neanche pensare come tutti gli altri

personalizza

il tuo occhiale!